La Nostra Location

Un'oasi di pace e riservatezza affacciata sull' isola di Spargi 

  • Accesso privato al mare 

  • Piccola spiaggia di sabbia e ciottoli 

  • Solarium con sdraio, ombrelloni e doccia all'aperto

  • Servizi igienici negli spazi comuni 

  • SUP e canoe a disposizione degli ospiti

  • Tavoli e sedute vista mare per pic nic, barbecue, aperitivo

  • Parcheggio privato libero

  • Spazio eventi e cerimonie sul mare (su prenotazione, non incluso nel prezzo dell'appartamento)

Il Residence Cava Francese è un luogo autentico ed esclusivo situato sulla costa che si affaccia sul mare dell'omonimo Arcipelago, con una storia unica legata a doppio filo all'isola di La Maddalena.

Gli appartamenti sono immersi in una proprietà privata di 28 ettari affacciata sull'isola d Spargi, con una baia privata di acqua cristallina a disposizione dei nostri ospiti.

Godetevi una tranquillità senza pari anche durante l'alta stagione. Quando il resto delle spiagge sono affollate qua troverete sempre il vostro angolo di paradiso a vostra disposizione.

 

Avrete a vostra disposizione, inclusi nel prezzo, un solarium con lettini e ombrelloni sulla baia, canoe e sup per esplorare la baia circostante e una zona relax con tavoli e sedie per godere di una cena al tramonto. 

I SERVIZI DEL RESIDENCE

solarium fronte.jpeg
vintage (1).jpeg



Tra la fine dell'800 e gli inizi del 900 la  Cava fu il principale sito di estrazione di granito dell'isola. Dai versanti che degradano dolcemente sul mare delle Bocche di Bonifacio veniva estratto il pregiatissimo granito, riconosciuto in tutto il mondo per le sue qualità strutturali e la sua resistenza. Con l'avvento del calcestruzzo la produzione si fermò per gli elevati costi nel 1952.

Da allora, si respira una mistica atmosfera in cui solo i dolmen megalitici di granito e le monumentali gru in legno testimoniano la frenetica attività di un tempo. Dopo 50 anni di inattività della Cava, gli eredi e proprietari della Famiglia Grondona hanno deciso nel 2000 di riportare al vecchio splendore le abitazioni e le strutture sul mare un tempo abitate dagli scalpellini e dalle loro famiglie.

L'operazione di restauro è stata eseguita con la massima cura per non stravolgere lo stile e la bellezza del complesso, Interamente costruito col granito qui estratta. Il risultato è un connubio unico di nuovo e antico che convivono nella cornice della baia di Cala Francese.

LA STORIA DELLA CAVA